Visualizzazioni totali

giovedì 14 marzo 2013

SUA SANTITA' IL PAPA FRANCESCO VESCOVO DI ROMA .

 



                              SUA SANTITA' IL PAPA " FRANCESCO " 
                                           VESCOVO DI ROMA .

                        ISPIRATO DALLO SPIRITO SANTO PARACLITO

                     PER LA POVERTA , LUMILTA' E LA SEMPLICITA' 

 
                                                SERAFICO PATRIARCA SAN FRANCESCO


Altissimu , onnipotente , bon Signore ,
tue so' le laude , la gloria e l'honore et onne benedizione .
Ad Te , solo Altissimo , se Konfane ,
e nulla homo ène dignu Te mentovare .

Laudato sie , mi' Signore , cum tutte le Tue Creature ,
spezialmente messor lo frate Sole ,
lo quale è iorno et allumini noi per lui .
Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore :
de Te , Altissimo , porta significazione .

Laudato si' , mi' Signore , per sora Luna e le stelle :
in celu l'ài formate clarite e preziose e belle .

Laudato si' , mi' Signore , per frate Vento
e per aere e nubilo e sereno et onne tempo ,
per lo quale a le Tue creature dài sustentamento .

Laudato si' , mi' Signore , per sor'Acqua ,
la quale è multo utile et humile e preziosa e casta .

Laudato si' , mi'Signore , per frate Focu ,
per lo quale ennallumini la notte :
et ello è bello e iocundo e robustoso e forte .

Laudato si' , mi' Signore , per sora nostra madre Terra
la quale ne sustenta e governa ,
e produce diversi frutti con coloriti flori et herba .

Laudato si' , mi' Signore ,
per quelli ke perdonano per lo Tuo Amore
e sostengo infirmitate e tribulazione .
Beati qualli ke 'l sosteranno in pace
ka da Te , Altissimo, sirano incoronati .

Laudato si' , mi' Signore ,
per sora nostra Morte corporale ,
da la quale nulla homo vivente po' skappare :
guai a quelli ke morrano ne le peccati mortali ;
beati quelli ke trovarà ne le Tue Santissime voluntati ,
ka la morte secunda no 'l farrà male .

Laudate e benedicete mi' Signore e rengraziate
e serviateli cum grande humilitate .




Antifona : Santa Maria Vergine , nel mondo tra le Donne non è NATA Alcuna Simile a Te , Figlia e Ancella dell'Altissimo Sommo Re , il Padre Celeste . Madre del Santissimo Signore nostro Gesù Cristo , Sposa dello Spirito Santo , Prega per noi con San Michele Arcangelo e con tutte le Potenze Angeliche dei Cieli e con tutti Santi , presso il Tuo Santissimo Diletto Figlio , Signore e Maestro .
Gloria al Padre.... Come era nel principio per PAPA FRANCESCO .

  
Rapisca , ti prego , o Signore , 
l'ardente e dolce forza del Tuo Amore ,
la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo ,
perchè io muoia per Amore dell'Amor Tuo ,
come Tu ti sei degnato di morire 
per Amore dell'Amor mio .


Altissimo , Glorioso Dio ,
illumina le tenebre de lo core mio .

E damme fede dritta , 
speranza certa e caritade perfetta ,

senno e cognoscemento , Signore ,
che faccia lo Tuo Santo e verace comandamento .
Amen . 


Ave Signora , Santa Regina ,
Santa Genetrice di Dio Maria ,
che sei Vergine fatta Chiesa 
ed Eletta dal Santissimo Padre Celeste ,
che ti ha Consacrata 
insieme con il Santissimo suo Figlio diletto 
e con lo Spirito Santo Paraclito ;
tu in cui fu ed è 
ogni Pienezza di Grazia e ogni Bene .
Ave suo Palazzo ,
Ave , sua Tabernacolo ,
Ave , sua Casa .
Ave , suo Vestimento ,
Ave , sua Ancella ,
Ave , sua Madre .
E saluto voi tutte , Sante Virtù ,
che per Grazia e Illuminazione dello Spirito Santo 
venite infuse nei cuori dei fedeli ,
perchè da infedeli 
fedeli a Dio li rendiate .

 
 Tenerissimo Patriarca San Giuseppe , per l'Amore Purissimo con cui Amasti Gesù come Tuo Figlio e Dio , e Maria come Tua Diletta Sposa e Regina , PREGA l'Altissimo Iddio Sommo e Infinito Bene ,  per il Nostro PAPA FRANCESCO che ci CONCEDA la GRAZIA che possa essere FORTIFICATO NELLA PREGHIERA PER IL BENE DELLA CHIESA E LA SALVEZZA DEL POPOLO DI DIO , dalla Tua Speciale PROTEZIONE  come Dio ti Volle Vicino a Maria come Sposo e a Gesù come Padre Putativo .


Oh Serafico Patriarca San Francesco ,  
CONCEDI TUTTO l'AMORE SERAFIC
di tutti noi tuoi figli dell'Ordine che Gesù Crocifisso Volle ,

CONCEDI :
la nostra Preghiera sia per PAPA FRANCESCO   
PERSEVERANZA DI MISERICORDIA , DISCENDENTE DALLA SANTA CROCE DI GESU' CROCIFISSO .

  
  Lettera ai Galati 6,14 .
 Quanto a me sia lungi il Gloriarmi d'altro che della Croce del Signore nostro Gesù Cristo , per la quale il mondo è stato per me Crocifisso , e io per il mondo .

 


                                      Pax et Bonum 

Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano