L’autore del Blog si presenta .
Pax et Bonum
Sono l’autore del Blog il Cristo tutto Amore .
Mi chiamo Francesco Garofalo ho 42 anni sono sposato e padre di due bambine . Sono un Terziario Francescano dell’ Ordine dei Frati Cappuccini .Vivo a Ferla , piccolo paesino montano in provincia e Diocesi di Siracusa .
Devo la mia CONVERSIONE , con una forte chiamata del Signore ad una Chiesa di Ferla denominata
“ SANTA MARIA DI GESU' ” , questa CHIESA faceva parte del GLORIOSO CONVENTO dei Frati Minori soppresso dopo l’unità d’ Italia e ora appartenente alla Provincia Regionale di Siracusa .
Grazie a Dio l’Antica Chiesa di Santa Maria di Gesù è rimasta Aperta al culto e ciò si deve alla DEVOZIONE di tante GENERAZIONI DI FERLESI che a “ SANTA MARIA DI GESU' ” ,
VENERANO ilSERAFICO CROCIFISSO ligneo REALIZZATO da Fra Umile da Petralia .
Il PROFUMO di SANTITA' di numerosi Frati Minori che hanno dimorato nell’ex Convento di
“ SANTA MARIA DI GESU' ” NON POTEVA LASCIARMI INDIFFERENTE .
Il SOMMO e INFINITO BENE lentamente mi ha fatto SCOPRIRE la SANTITA' di quei Frati Minori ,
e come se quei SANTI RELIGIOSI , FIGLI ESEMPLARI DI SAN FRANCESCO ,
mi avessero preso per mano per condurmi nella via del discepolato di Gesù .
Sia Lode al Signore per le MERAVIGLIE che ha voluto compiere nella mia vita , EGLI mi ha attratto a SE attraverso i DOLORI della SUA PASSIONE e MORTE REDENTRICE .
Nel CROCIFISSO ligneo SCOLPITO MISTICAMENTE da Fra Umile da Petralia , io Contemplo e vivo il " CRISTO TUTTO AMORE " .
Sono passati alcuni anni dalla mia Conversione a Cristo Gesù Risorto , ma il mio AMORE per il SERAFICO CROCIFISSO di “ SANTA MARIA DI GESU' ” è diventato la RAGIONE del mio vivere quotidiano . NON POTEVO SOLO TENERE solo per me COSI' TANTE RICCHEZZE che il SOMMO E INFINITO BENE ha posto nel mio cuore e nella mia anima :
" dovevo condividere con i miei fratelli e le mie sorelle il mio amore per il CRISTO TUTTO AMORE " .
Gesù in Croce ci ha AMATI come solo Dio sa AMARE , ed è questo stesso amore che salva e da la vera pace del cuore che io voglio DONARE a tutti voi .
In questi anni ho cercato tanto di poter avere documenti testimonianze , pubblicazioni su FRATE UMILE . Sono persuaso che Fra Umile da Petralia sia nella COMUNIONE DEI SANTI ,
solo un’ANIMA SANTA poteva REALIZZARE quei CROCIFISSI LIGNEI che sono l’IMMAGINE PERFETTA di ciò che Fra Umile RIVIVEVA MISTICAMNTE nelle sue CONTEMPLAZIONI
della PASSIONE e MORTE di nostro SIGNORE GESU' CRISTO .
Ricorderete certamente che il BEATO ANGELICO fu chiamato dai fedeli e da quanti ammiravano le sue opere “ BEATO “ , ma lo era solo per volontà dei suoi estimatori e devoti .
Oggi la Chiesa lo Venera finalmente come Beato , grazie alla sensibilità del Venerabile Giovanni Paolo II oggi Beato ,il quale acconsentì affinché la causa di Beatificazione fosse riaperta e conclusa con successo .
Vi chiedo di aderire lasciando il vostro indirizzo : cognome , nome , via e località a questo indirizzo
Perché la Postulazione Generale dell’ Ordine Frati Minori Francescani possa aprire la CAUSA di BEATIFICAZIONE di Fra Umile da Petralia .
Concludo dicendo a VOI tutti questa mia riflessione :
è vero che non si hanno sufficienti notizie agiografiche su Fra Umile da Petralia , tuttavia chi ha la Grazia di Contemplare almeno uno dei suoi Serafici Crocifissi lignei potrà vedere in esso tutta la
VITA SANTA e il MISTICISMO di Fra Umile da Petralia .
Spero che la Santa Chiesa proclamerà presto BEATO Fra Umile da Petralia per l’edificazione dei fedeli e la GLORIA DI DIO .
Gesù Crocifisso vi Benedica...
LAUS DEO .
Pax et Bonum
Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano