Visualizzazioni totali

mercoledì 4 marzo 2015

ANNUNCIO DELLA CANONIZZAZIONE DELLA BEATA MARIA ( MYRIAM ) DI GESU' CROCIFISSO .



Annuncio della Canonizzazione 
della 
Beata Maria (Myriam) di Gesù Crocifisso 

La Beata Maria di Gesú Crocifisso, Mariam Baouardy (1846-1878), sarà canonizzata il 17 maggio 2015 a Roma. 

Nata in Galilea, Mariam ha vissuto in Egitto, Libano, Francia e India, terminando la sua breve vita a Betlemme. Ella é un ponte tra i cristiani d'Oriente e d'Occidente e ci invita a vivere più intensamente la comunione dei santi nel soffio dello Spirito Santo. 

« In lei, tutto ci parla di Gesù », diceva San Giovanni Paoli II e noi ci rallegriamo che questo fiore della Terra Santa sia donato come esempio alla Chiesa universale e in particolare del Medio e Vicino Oriente. É una grande gioia, un segno di speranza e di sostegno per i cristiani d'Oriente! 

La canonizzazione sarà celebrata nell'anno della Vita Consacrata e del V Centenario della nascita di Santa Teresa, Riformatrice del Carmelo. Mariam, degna figlia della Santa Madre Teresa, diviene prima santa carmelitana del Medio Oriente. 

Condividiamo la nostra gioia con tutta la famiglia Carmelitana, gli amici del Carmelo Teresiano, i devoti, la Chiesa del Vicino e Medio Oriente e con tutti coloro che sono toccati dalla testimonianza e il messaggio di Mariam. 


LAUS  DEO


Pax et Bonum

Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano