Visualizzazioni totali

domenica 1 gennaio 2012

Maria Santissima , Madre di Dio , Giornata della Pace .



SOLENNITA’ DI MARIA SANTISSIMA 
MADRE DI DIO .


PACE E BENE …AUGURI DI UN BUON ANNO DI PACE .


La riforma liturgica ha Consacrato alla Madre di Dio l’ottava di Natale che coincide con l’inizio dell’anno civile e che , secondo il Vangelo , è il giorno in cui venne imposto il nome a Gesù : “ Passati gli otto giorni , in capo ai quali il Bambino doveva essere circonciso , gli venne posto il di Gesù come era stato chiamato dall’Angelo prima di esser Concepito nel seno Materno ” . ( Luca 2,21 )
Guardando a Lui la Chiesa invoca per tutti i credenti la Sua Intercessione Materna : “ O Dio ,…. Concedi a noi di sperimentare l’Intercessione di Colei per la quale siamo fatti degni di accogliere l’Autore della Vita , Gesù Cristo , Figlio Tuo ”.

Alla fine della Santa Messa , con Padre Guglielmo Maria in ringraziamento alla Santa Funzione in Santa Maria di Gesù , del Santo Sacrificio Divino Dolce Olocausto , eleviamo con la recita , alla Grande Madre di Dio Maria Santissima le Frecce Infuocate d’Amore :
“ Sotto il tuo Manto Materno oh Madre Divina proteggi l’anima mia povera e meschina ; oh Maria Speranza nostra , abbi di noi pietà ; oh Madre mia , fiducia mia ; Santa Maria di Gesù , voglio amarti sempre più , e rendiamo Grazie a Dio per Maria . I miei occhi desiderano di guardarti Madre del Crocifisso , nel Tuo Silenzio Contemplante , nel tuo cuore del Figlio tuo , le Tue Dolcezze di Mamma nostra , i tuoi Affetti e le Carezze che al Figlio Morto avesti : “ fra le braccia , oh Madre Santissima “ .

Quivi parimente si gli rappresentarono i Dolori ed il Coltello , che dovevano trapassare il Cuore della Sua Benedetta Madre , quando la vedeva patire in mezzo a due ladroni , sopra d’una Croce : “ il che senza fallo fu per Esso una cosa di gran Dolore , quando grande era l’Amore , che le portava , il quale era Inestimabile , e dopo quello di Dio , era il Maggiore “ . ( Padre Luigi Granata dell’Ordine di San Domenico ) .
Il Serafico Padre San Francesco , fa dare alla Madre di due Frati , perché povera , la prima copia del Nuovo Testamento che ebbe l’Ordine , e provandone vivo dolore , il Padre si rivolse al suo Vicario , Frate Pietro Cattanio : “ Possiamo dare qualcosa in elemosina a nostra Madre ? ” . Perché chiamava Madre Sua e di tutti la Madre di qualsiasi religioso. Gli rispose Frate Pietro : “ in casa non c’è niente da poterle dare ” . - “ Abbiamo solo - aggiunse un nuovo Testamento ” . Gli rispose Francesco : “ Da’ alla nostra Madre il Nuovo Testamento : Lo venda secondo la sua necessità , perché e proprio Lui che ci insegna ad aiutare i poveri . Ritengo per certo che sarà più gradito al Signore e alla Beata Vergine e Madre Sua se doniamo questo libro ” .
Poiché fin dalla mia infanzia crebbe insiem con me la compassione , e dal seno di mia madre era uscita meco .
( Giobbe 31 , 18 ) .
Poiché la Grazia di Dio s’è mostrata salvatrice per tutti gli uomini ammaestrandoci , affinché rinnegando l’empietà e le cupidigie mondane , saggiamente e giustamente e piamente viviamo nella presente vita ,attendendo quella Beata Speranza che è l’Apparizione Gloriosa del Gran Dio e Salvatore nostro Gesù Cristo . ( Tito 2 , 11-12 -13 )
O Mammina cara , al Serafico Padre la Povertà infondesti , e nel mio cuore una Lacrima versasti , Gloria al Padre al Figliolo e allo Spirito Supremo in Santa Maria di Gesù , e tutto l’Amor Tuo , attraverso Guglielmo Maria , mi desti , oh Mammina Cara del mio cuore , e con Gesù e Giuseppe la “ Trinità Terrestre “ formasti , in ogni Grazia in ogni Amore Madre di Dio e mia Candida Signora , dal Tuo Bianco Candido Manto , la voce Guglielmo Maria elevò : “ Santa Maria di Gesù , voglio Amarti sempre più “ .
La Benedizione del Sommo e Infinito Bene promessa a Israele , per mezzo di Gesù e di Maria sua Madre , raggiunga oggi tutti gli uomini , e porti in ogni cuore Grazia e Pace .

Iddio abbia pietà di noi e ci Benedica , faccia splender su noi il Suo Volto e abbia pietà di noi , affinché noi conosciamo in terra la Tua Via , tra le Genti la Tua Salvezza . 
( Salmo 66 , 2-3 ) .



        MARIA E' LA CUSTODE DELLA BENEDIZIONE 
DI DIO .

       IL SIGNORE TI BENEDICA E TI CUSTODISCA .
          IL SIGNORE TI MOSTRI LA SUA FACCIA , 
       ED ABBIA DI TE MISERICORDIA .
            IL SIGNORE RIVOLGA VERSO DI TE IL SUO VOLTO , E TI DIA PACE . ( Numeri 6 , 24-26 )
    



                                                                        
LAUS  DEO

Pax et Bonum


Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano